Ristrutturazione completa del bagno e installazione sanitari

Nei lavori di ristrutturazione di una casa, spesso non si presta sufficiente attenzione all’ambiente bagno, che richiederebbe invece una cura particolare, considerando la sua funzione di locale dedicato al benessere, al relax e alla cura della bellezza.

 

Il bagno merita quindi uno studio approfondito per procedere poi con la scelta dei materiali ideale, piastrelle, rivestimenti, sanitari, mobili, complementi d’arredo e accessori. Non sempre purtroppo lo spazio a disposizione è molto ampio: accade spesso che l’unico bagno di casa sia piccolo, dalla forma irregolare e magari privo di finestre. A questo punto il progetto di ristrutturazione assume un ruolo importantissimo, in quanto permette di valorizzare l’ambiente e di creare una soluzione unica, originale ed elegante.

 

Grazie al servizio offerto da www.ristrutturazionebagno.roma.it, è possibile creare da zero il bagno dei propri sogni, selezionando con la massima precisione forme e colori per ottenere un risultato equilibrato e armonioso.

 

Le maggiori difficoltà nella ristrutturazione del bagno consistono nel installare tutto quanto è necessario nel poco spazio a disposizione, seguendo i desideri e le preferenze di chi ne farà uso. Oggi il mercato permette una vasta scelta di mobili, accessori, complementi d’arredo e sanitari, in grado di rispondere ad ogni richiesta e di realizzare un insieme molto piacevole e raffinato.

 

In cosa consiste un progetto completo di ristrutturazione del bagno

 

La ristrutturazione di un bagno consiste in diverse fasi, dallo studio dell’ambiente fino al montaggio dei mobili e alla disposizione dell’illuminazione. Spesso il lavoro viene svolto da diverse squadre di lavoro, che operano in sinergia per arrivare a realizzare un ambiente perfetto e sicuro, provvedendo a ripristinare e a mettere a norma il sistema idraulico e l’impianto elettrico.

 

Fino a pochi anni fa la tendenza era quella di sostituire la vasca da bagno con una cabina doccia, le cui dimensioni e caratteristiche variavano in base allo spazio disponibile. Al presente si tende, se possibile, ad inserire entrambi gli elementi, oppure a disporre una vasca di medie dimensioni dotata di colonna doccia, o ancora a creare una cabina doccia piuttosto grande, con pavimentazione interne e rivestimenti in pietra naturale.