Trasporto della salma e organizzazione del rito funebre

Purtroppo, arriva sempre il momento in cui ci si deve confrontare con il mistero della morte, e accompagnare nell’ultimo viaggio una persona di famiglia o un amico. In tutte queste situazioni, è molto importante poter contare sulla presenza di un’impresa specializzata, in quanto si tratta di un momento piuttosto difficile da affrontare e comunque abbastanza complicato.

 

Un’agenzia di pompe funebri affidabile e specializzata è quindi in grado di far fronte ad ogni imprevisto, di gestire problemi e inconvenienti e di predisporre tutto quanto occorre per procedere con la cerimonia funebre, senza impedimenti o ritardi.

 

Grazie ad una significativa esperienza nel settore e ad un’attività che prosegue da diverse generazioni, l’impresa di pompe funebri Gregorio VII offre ai propri clienti un servizio professionale e completo, non solo sotto l’aspetto tecnico e organizzativo, ma anche per quanto riguarda il rispetto, la discrezione e la disponibilità.

 

Gli operatori provvedono direttamente alla preparazione e vestizione della salma e al trasporto, predisponendo tutti i documenti necessari nel caso di trasferimento da un comune ad un altro o addirittura su territorio internazionale. Il trasporto è una delle fasi più complicate di una cerimonia funebre, poiché deve essere organizzato con precisione e attenzione, al fine di evitare ritardi e impedimenti per il rito.

 

Scegliere un’agenzia specializzata significa avere a disposizione un team di operatori esperti, che si prendono carico di ogni incombenza, lasciando la famiglia del defunto libera di concentrarsi sul ricordo del proprio caro. Il trasporto viene effettuato con automezzi idonei, accuratamente igienizzati dopo ogni utilizzo, nel caso di una cerimonia di rappresentanza si può richiedere l’uso di un’auto particolarmente elegante.

 

Decorazioni floreali e allestimento delle tomba

 

Grazie alla collaborazione con artigiani e imprese specializzate, l’agenzia funebre provvede all’allestimento della camera ardente, con la presenza delle decorazione floreali scelte dal cliente, all’organizzazione del rito funebre, che può essere pubblico o privato, alla gestione delle pratiche relative alla cremazione e alla dispersione delle ceneri.

 

È possibile accordarsi con l’impresa anche per chiedere la ristrutturazione della tomba, o la progettazione di una nuova pietra tombale e la realizzazione di elementi decorativi, sculture e accessori.